Nessun messinese del capoluogo. I tre componenti sono una messinese dei Nebrodi, un nisseno e un palermitano delle Madonie
Il Consiglio comunale ha provveduto mediante il sistema dell’estrazione a sorte a nominare Andrea Ferrante, nato a Caltanissetta il 20/10/1952, primo componente del Collegio dei revisori dei conti; Antonio Tumminello, nato a Genk (Belgio) il 6/2/1968 e residente a Castelbuono, secondo componente; e Annamaria Paparone, nata a Sant’Agata Militello il 25/07/1967, terza componente. Non c'è, quindi, nessun messinese del capoluogo. I tre componenti sono una messinese dei Nebrodi, un nisseno e un palermitano delle Madonie. Un gran lavoro da fare, per loro, visto il momento delicato sul fronte finanziario.
Prendono il posto di Federico Basile, Giuseppe Zingale e Luigi Fallica.
Sono stati poi estratti altri trentasette nominativi dei 117 che hanno presentato domanda per ricoprire tale ruolo all’interno di Palazzo Zanca.
Successivamente l’Aula ha approvato, con ventisette voti favorevoli, un astenuto e nessuno contrario, il provvedimento di nomina del Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021.
Sentita la conferenza dei capigruppo, i lavori sono stati infine aggiornati a mercoledì 17, alle ore 18.30, per una seduta ordinaria. Lunedì 15, alle ore 11, invece, il Consiglio si riunirà in seduta straordinaria. L’ordine del giorno prevede la trattazione dei seguenti argomenti: “Misure indifferibili ed urgenti a salvaguardia degli equilibri economico-finanziari del Comune e del sistema delle partecipate municipali” e “Dimissioni del Sindaco”.
Questo metodo di selezionemi sembra un errore, come si può pretendere presenza, attenzione e rapidità con soggetti così distanti anche tra di loro? Ma???
mai sentito parlare di internet ?