Tra il Duomo e la galleria "Vittorio Emanuele" di Messina, il secondo appuntamento promosso da "L'officina del sole" e dall'assessorato alle Politiche giovanili
MESSINA – Una partecipazione nel segno della creatività: “L’arte racconta la città”. Un’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili, con l’assessora Liana Cannata, e dall’artista Lelio Bonaccorso, con “L’officina del sole”. Si tratta di un secondo appuntamento, che si è svolto oggi domenica 11 dicembre tra piazza Duomo e la galleria “Vittorio Emanuele”. Una partecipazione nel segno di disegno, pittura, fotografia e poesia per raccontare i luoghi e sottrarli a uno sguardo distratto o passivo.
Lo scrittore Giandomenico Ruta ha narrato le leggende e le storie del mistero di Messina. Alessandro e Federica Carrozza, Giorgia Minisi e Valentina Marra si sono dedicati a testi e poesie per i visitatori.
Ha sottolineato Bonaccorso, appena raggiunto dal premio “Colapesce”: “Anche questa seconda edizione di #Strettartme è andata molto bene nonostante la pioggia. Grazie a chi ha partecipato e grazie a chi ha offerto il proprio contributo: Giandomenico Ruta, Giuseppe Finocchio, Alessandro Carrozza, Federica Carrozza, Giorgia Minisi, Valentina Marra, Silvia Castelli. Un ringraziamento anche agli assessori Liana Cannata e Enzo Caruso (nella foto con Basile dalla pagina Fb del sindaco, n.d.r.) per il supporto e la collaborazione a questa bella iniziativa. Ringrazio per le foto Federica Centi e Giuseppe Finocchio”.