Sting: 25 anni di carriera nel Teatro antico di Taormina

Sting: 25 anni di carriera nel Teatro antico di Taormina

francesco musolino

Sting: 25 anni di carriera nel Teatro antico di Taormina

Tag:

lunedì 05 Marzo 2012 - 09:46

Confermata la data del 13 luglio per il concerto-evento dell’artista, che festeggia un quarto di secolo di straordinari successi. L’organizzazione è di Carmelo Costa per Musica da Bere e di Taormina Arte, con il patrocinio del Comune

Dopo le indiscrezioni, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: una delle tre tappe del tour italiano 2012 di Sting sarà il Teatro Antico di Taormina. Il 13 luglio, dunque, avrà luogo quello che probabilmente sarà il più rilevante evento della stagione musicale estiva in Sicilia, uno show di grandissimo spessore internazionale capace di attirare nella Perla dello Jonio, quel turismo d’elite già visto lo scorso anno in occasione del concerto di Carlos Santana.

E gli organizzatori dell’evento sono i medesimi, a cominciare da Carmelo Costa che debutta con la sua nuova società, la Musica da Bere srl, e che collaborerà anche questa volta con Taormina Arte. Il concerto di Sting avrà poi il patrocinio delComune di Taormina.

Compositore, cantante, autore, attore, attivista, Sting è uno degli artisti più importanti del mondo, ha venduto (mettendo insieme quelli pubblicati con i Police e quelli da solista) quasi 100 milioni di dischi e ha ottenuto dieci Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination per gli Oscar.

Nato a Newcastle, Inghilterra, come Gordon Summer, si trasferì a Londra nel 1977 creando i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La celeberrima band ha pubblicato cinque album, vinto sei Grammy, e nel 2003 è stata inserita nellaRock and Roll Hall of Fame. Dal 1985, Sting ha pubblicato 13 album da solista. Per celebrare il venticinquesimo anniversario della sua carriera solista, ha pubblicato il cofanetto 25 Years e il doppio cd The Best of 25 Years.

A Taormina Sting sarà accompagnato da una band formata dal suo chitarrista storicoDominic Miller, e poi da David Sancious (tastiere), Vinnie Colaiuta (batteria),Peter Tickell (violino elettrico) e Jo Lawry (voce).

Oltre che nella Perla dello Jonio, Sting si esibirà il 10 luglio nell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova), e il 15 luglio nl Parco Santa Giuliana di Perugia nell’ambito di Umbria Jazz.

I biglietti – i prezzi variano dai 70 euro della cavea non numerata fino ai 150 della zona Vip – sono in vendita nei punti autorizzati dei Circuiti Box Office Sicilia e Ticketone. Infoline 095.7222382 – 095.7225340. Possibile anche l’acquisto on line collegandosi con i siti: www.boxol.it e www.ctbox.it,. Per evitare il pericolo di bagarinaggi non sarà possibile acquistare più di 8 biglietti per volta.

Presto sarà attivo anche il nuovo sito www.musicadabere.com con tutte le notizie e le informazioni in tempo reale sui grandi eventi musicali in Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007