Al via “Papardo in musica”, il progetto di ASSO e dell'Accademia Filarmonica

Al via “Papardo in musica”, il progetto di ASSO e dell’Accademia Filarmonica

Al via “Papardo in musica”, il progetto di ASSO e dell’Accademia Filarmonica

Tag:

venerdì 27 Ottobre 2017 - 08:40

Il ciclo di appuntamenti è riservato ai pazienti oncologici e ai loro familiari. I saluti del Commissario del nosocomio Di Liberti e del Direttore dell’UOC di Oncologia Adamo

Con il concerto del duo Gemelle Palazzolo ha preso il via “Papardo in Musica” il ciclo di appuntamenti musicali organizzato da ASSO-Associazione Siciliana Sostegno Oncologico (sezione Messina) in collaborazione con l'Accademia Filarmonica di Messina. Presso l'U.O.C. Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, diretta dal Prof. Vincenzo Adamo, le sorelle Sabrina e Simona Palazzolo hanno allietato i presenti con una performance straordinaria.

Le Gemelle PALAZZOLO, sono nate a Messina nell’agosto 1996. Hanno conseguito il diploma in Arpa con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Messina “A.Corelli". Dall’aprile del 2006, hanno iniziato a partecipare a concorsi musicali internazionali e nazionali aggiudicandosi diversi primi premi e premi assoluti.

Sono stati il Commissario del Papardo, Maria Letizia Di Liberti ed il Primario del reparto Vincenzo Adamo a ringraziare le gemelle, l’Accademia ed Asso per la disponibilità e per aver scelto di stare vicino, con la musica, ai pazienti oncologici e ai loro familiari durante l'attesa in ospedale.

Sono sempre più numerosi gli studi che hanno dimostrato effetti benefici della musica sui pazienti oncologi i quali, spesso, scoperto il male, si lasciano andare.

Altri due appuntamenti sono previsti nel progetto “Papardo in musica” nato a seguito di un protocollo d’intesa con l’Azienda Ospedaliera. Il 21 novembre, alle 11 e 15 ed alle 12 e 15, sarà Francesco Sorrenti con la sua chitarra a suonare in Ospedale e successivamente, il 28 dicembre, Francesco Ingemi al pianoforte intratterrà pazienti e familiari del reparto di oncologia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007