Michele Isgrò e l’associazione artistica Esperidia organizzano un’iniziativa che coinvolge artisti e fotoamatori dell’intera Sicilia. Le opere saranno inserite nell'ambito del concorso nazionale "Comuni Fioriti".
Promuovere le bellezze della propria terra: è questo l’obiettivo di “Arte in fiore” iniziativa che punta a coinvolgere artisti e fotoamatori di tutta l’Isola.
Il progetto promosso da Michele Isgrò, Coordinatore per il Meridione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti, in sinergia con l’Associazione Artistica Esperidia, mira a cogliere, attraverso un concorso d’arte a tema, i luoghi più affascinanti e fioriti della Sicilia che saranno circuitati nell’ambito del concorso nazionale “Comuni Fioriti”.
L’opera vincitrice sarà poi donata a un Comune durante la cerimonia di Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti il 16 novembre nei padiglioni di Bologna Fiere, in occasione dell’esposizione Mondiale Eima 2014; verrà anche pubblicata nella Guida Ufficiale dei Comuni Fioriti, annualmente inviata a molti Comuni Italiani e distribuita gratuitamente nelle edicole come allegato di alcune riviste.
Tutte le opere partecipanti saranno esposte dal 7 al 15 novembre presso la galleria d’arte Esperidia in Milazzo.