L'istituto scolastico diretto da Enza Interdonato è stato l'unico premiato in Sicilia
S. TERESA – Ci sono anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa tra i premiati al I Concorso nazionale di poesia per la Shoah “Si ricorda per non dimenticare mai”, organizzato dall’Accademia internazionale per lo sviluppo della voce, ebraismo e kabalah di Miriam Jaskierowicz Arman.
Tra le tante scuole italiane che hanno aderito al bando di concorso, c’era anche l’Istituto comprensivo diretto da Enza Interdonato, che, tra l’altro, è risultato l’unico premiato per la Sicilia.
Questi gli studenti premiati: Maria Grazia Loreto (classe IB per la poesia “Tutti ad Auschwitz”), Martina Pitrone (classe III B, per la poesia “Perchè mi torturi”), Eleonora Alessi (classe III B, per la poesia “Per sempre nei nostri cuori”). Referente del progetto è stata la prof.ssa Anna Rita Fittaiolo, con la collaborazione della prof.ssa Giuseppina Trimarchi.
Il concorso nazionale è stato dedicato ai pensieri e alle poesie della Shoah per dare spazio ai poeti e agli scrittori di ogni età e far vivere i valori di civiltà e di solidarietà che sono le fondamenta della democrazia, in memoria del genocidio di 6 milioni di ebrei.
E stata anche premiata la professoressa Anna Rita Fittaiolo per la famiglia poesia “SCUSAMI”