Il concorso fotografico, lanciato dall'amministrazione, mira a raccogliere le più belle e caratteristiche foto scattate nel romettese. Le iscrizioni, avviate lo scorso maggio, si chiuderanno ufficialmente questo 31 luglio.
Raccogliere le 100 foto più belle e caratteristiche scattate nel romettese. Questo lo scopo principale del concorso di fotografia lanciato dall'amministrazione lo scorso maggio, le cui iscrizioni si chiuderanno questo 31 luglio. Un progetto sicuramente interessante che permetterà di osservare scorci di storia e cultura del comune di Rometta ma, anche, paesaggi e bellezze naturali del territorio.
L'iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge a tutti i cittadini e non del comune, minorenni e maggiorenni. Ciascun partecipante potrà presentare un massimo di 10 foto per ciascuna delle categorie proposte: la categoria "fotografie realizzate fino al 31.12.1999" e la categoria "foto realizzate a partire dal 01.01.2000". Entrambe le categorie permetteranno di o
Le foto di quanti decideranno di prendere parte al concorso dovranno essere inviate presso gli indirizzi email forniti dal comune sui propri canali telematici. Alle foto dovranno essere allegati i propri dati anagrafici e la firma della liberatoria fornita dal comune, con la quale si cederà l'utilizzo delle foto sui vari siti istituzionali, riviste e social.
A giudicare le foto, entro e non oltre 7 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, sarà un'apposita giuria presieduta dal sindaco o da un suo delegato.
Il progetto, qualora dovesse riscontrare esiti positivi, si propone già come una costante e -stando a quanto anticipato dall'amministrazione- potrebbe già essere riproposto nel corso dei prossimi anni, seppur con tematiche diverse e con diverse modalità di partecipazione.
Salvatore Di Trapani