Un progetto condiviso da quasi 12 milioni per cambiare le aree davanti alle Stazioni Centrale e Marittima
Rfi investirà 7 milioni, il Comune i quasi 5 del Pon Metro. Si realizzerà così un nodo di scambio intermodale di mobilità nell'area della Stazione Centrale e della Stazione Marittima, con i due vicini parcheggi di riferimento, il Cavallotti e quello in costruzione con accesso dal cavalcavia.
Se n'è parlato ieri nella sede di Rfi, a Roma, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Renato Accorinti, il vice Gaetano Cacciola, il direttore della pianificazione strategica di Rfi, Gianfranco Pignatone e l'amministratore delegato di Centostazioni, Sara Venturoni. L'obiettivo è quello di definire lo studio di fattibilità del progetto, che prevede percorsi pedonali protetti che consentano di collegare, oltre le due stazioni anche il parcheggio Cavallotti e la stazione bus extraurbani in fase di realizzazione sul cavalcavia, tra la via La Farina e la zona Falcata.
Il prossimo incontro si terrà a Messina all’inizio di marzo e servirà a definire e distinguere, all’interno di un unico progetto condiviso, le aree di intervento.