Il sindaco ha indetto una conferenza di servizi sul tema senza allegare il piano, contro cui CittadinanzAttiva ha avanzato ricorso. Secondo l'associazione è la "solita inutile parata"
CittadinanzAttiva Messina, “ai fini di una condivisione rappresentativa e partecipata della collettività” ha ricevuto, assieme agli operatori dei servizi, alle rappresentanze sindacali, alle scuole, alle parrocchie , agli enti assistenziali, alle cooperative sociali, al volontariato, l’invito a partecipare ad una Conferenza dei Servizi indetta dal sindaco di Messina, per presentare il Piano di zona 2013/2015 implementato che però non viene allegato. CittadinanzAttiva, dopo aver ricordato che contro il citato Piano di Zona ha presentato ricorso all’Assessorato regionale perché "non era prevista nessuna azione a favore di chi non aveva da mangiare né sapeva dove dormire, che non sapeva come pagare le bollette né il fitto di casa, ed anche per le modalità di compartecipazione alla spesa di invalidi, anziani, etc", sottolinea che "le Conferenze di Servizio, come previsto dalla legge, vengono convocate per consentire agli Uffici di esprimere i pareri di competenza. Quindi, con tutta evidenza non si tratta di conferenza di Servizi ma della solita inutile parata (vedi convocazione Stati Generali) a cui ci ha abituato l’attuale amministrazione". Cittadinanzattiva si sottrae "riservandosi di intervenire nelle sedi opportune".
Il sindaco dei poveri…si come no!
Messinesi da generazioni vivono nella miseria da anni e lui che fa? Nulla: aiuta a piacere suo solo immigrati e tibetani.
Il sindaco dei poveri…si come no!
Messinesi da generazioni vivono nella miseria da anni e lui che fa? Nulla: aiuta a piacere suo solo immigrati e tibetani.