L’ultima arriva della giunta Accorinti ha incontrato i commercianti per discutere delle iniziative di animazione. Il 21 giugno la festa internazionale della musica, poi torna la rassegna del cinema
“Sto lavorando sui progetti europei che riguardano la cultura e tutte quelle iniziative che possano contribuire a fungere da richiamo per i potenziali clienti dei commercianti”. L’annuncio l’ha dato l’assessore Daniela Ursino, ospite durante il “Forum del Commercio” promosso dalla Confcommercio di Messina. S’è parlato di iniziative di animazione commerciale e eventi che possano dare un contributo a chi opera in città in condizioni difficili. A breve scadenza Confcommercio e assessorato alla Cultura porteranno avanti alcune iniziative comuni come gli eventi nell’ambito della Festa internazionale della Musica che si terrà il 21 giugno, oppure la “Rassegna del Cinema”, già tenutasi lo scorso anno a luglio e che ha riscosso notevole successo nelle piazze cittadine.
“L’economia della nostra città si può risollevare – ha detto il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto – se si fa squadra. Solo attraverso la rete è possibile portare avanti iniziative che vedono impegnato il pubblico e il privato. Confcommercio ha promosso la Festa dell’Accensione, ma anche la Rassegna del Cinema ed eventi di cultura enogastronomica come il Tunnel dei Sapori con la collaborazione di Slow Food. Solo riempiendo la nostra città di contenuti ed iniziative si trattengono i clienti che spesso sono attratti dalle serine dei centri commerciali di altre province. Siamo certi che l’assessore Ursino ci metterà nelle condizione di proporre nuove iniziative e che il Comune ci dia il giusto supporto. Del resto all’assessore le idee non mancano”.