Apprezzato il lavoro di questi anni improntato anche ad alleviare le difficoltà degli agricoltori. La confederazione spera che l’ing. capo non rientri nel giro degli avvicendamenti dei dirigenti regionali previsto dal governo Crocetta
Nel quadro dell’avvicendamento dei dirigenti regionali previsto dal governo Crocetta, esiste il rischio che anche l’ingegnere capo del Genio Civile di Messina, Gaetano Sciacca, venga trasferito in altra sede.
“Se ciò accadesse – commenta il presidente della Confederazione italiana agricoltori di Messina, Luigi Savoja – sarebbe un grave errore. Sciacca in questi anni ha lavorato con serietà e professionalità, dirigendo con fermezza l’ufficio tecnico del Genio civile. Per questa ragione, la nostra organizzazione di categoria, si sente di aderire all’appello rivolto da alcune istituzioni ed associazioni al presidente Crocetta, di lasciare l’ingegnere capo al suo posto per proseguire il prezioso lavoro portato avanti per la salvaguardia del territorio, la lotta al dissesto idrogeologico ed a favore dell’ambiente e dell’agricoltura. Specialmente per quest’ultima, Sciacca ha dimostrato competenza ed attenzione al fine di alleviare le difficoltà degli agricoltori messinesi”.
ma non è sceso in politica con accorinti?
un dirigente che lavora bene è una risorsa,
Sciacca deve restare a Messina.
ognuno ha la sua opinione, per savoja dovrebbe rimanere, per me dovrebbe andare via, e di corsa anche, grazie.
meglio, si candidi, il nostro eroe ex genio civile, chi vuol intendere intenda
Invece qualche danno l’ha fatto da commissario del CAS. Ricordate quanti disagi ha creato quando ha voluto rifare il manto stradale prima dell’uscita di Rometta in piena estate? Dov’era quando è avvenuto il sacco di Messina?
Ma la vogliamo finire di mettere una “casacca politica” a chiunque? Sciacca è un libero cittadino e può esprimere le sue idee come tutti. E poi non si diceva prima che parteggiava per Lombardo? Ma proprio non si può capire che uno può svolgere il suo lavoro senza avere necessariamente implicazioni vincolanti con la politica partitica?