Nuove nomine per il quinquennio 2021-2026 in seno alla Cec, cioè l’assise dei vescovi calabresi.
La Conferenza episcopale calabra ha indicato il neoarcivescovo della diocesi Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone, alla guida della commissione per la Dottrina della Fede, l’annuncio e la catechesi (segretario sarà don Franco Liporace). E sempre l’arcivescovo reggino presiederà pure una seconda commissione, quella per la Cultura e le Comunicazioni sociali (segretario sarà don Davide Imeneo, tra l’altro direttore del periodico L’Avvenire di Calabria).
Il vescovo della diocesi Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, guiderà la commissione per l’Evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese (segretario, don Vincenzo Malizia).
Monsignor Francesco Milito, vescovo della diocesi Oppido Mamertina-Palmi, presiederà la commissione per il Laicato (segretario, Iolanda Tassone) e la Consulta per i Beni culturali (segretario, Paolo Martino).
Tra gli altri incarichi assegnati, don Nino Pangallo sarà il segretario della commissione per il Servizio della carità, presieduta dal vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci; fra’ Stefano Caria sarà segretario della commissione per i Problemi sociali e il lavoro, guidata dall’arcivescovo di Rossano-Cariati monsignor Maurizio Aloise.