Il sindaco invia una contestazione ufficiale al comandante della Polizia municipale, che non ci sta
Un gruppo interforze composto da Carabinieri, Digos, Polizia Metropolitana e Polizia Municipale, per fermare l'ambulantato abusivo. Lo ha “condotto” il sindaco Cateno De Luca lo scorso 19 agosto, durante la festa di Torre Faro, e le modalità non sono andate giù al comandante dei vigili urbani, Calogero Ferlisi, che si è sentito “spodestato” dal suo ruolo (VEDI QUI).
E questo malcontento, a sua volta, ha mosso De Luca che, tramite la segretaria generale comunale, ha notificato a Ferlisi una contestazione in merito, perché avrebbe creato un danno all’ordine pubblico e all’immagine dell’Amministrazione.
Ferlisi ha dato la sua versione stamani, di tenore opposto, nel corso di una riunione coi sindacati, e il prossimo 21 settembre incontrerà il sindaco. In quell’occasione, si capirà se ci sono margini per una riappacificazione o si andrà alla rottura totale, che potrebbe preludere ad nuovo ritorno all’Avvocatura da parte di Ferlisi, ruolo già ricoperto prima con sindaco Buzzanca e poi con Accorinti.