I Lions e le malattie rare. Piano a stretto contatto con il Nemo Sud

I Lions e le malattie rare. Piano a stretto contatto con il Nemo Sud

I Lions e le malattie rare. Piano a stretto contatto con il Nemo Sud

Tag:

lunedì 15 Dicembre 2014 - 07:31

Il gruppo di lavoro si riunirà per definire ulteriormente le linee di intervento sabato 17 gennaio 2015 alle ore 10.30 presso la sede del Centro Clinico Nemo Sud

Una campagna di sensibilizzazione sulle problematiche delle malattie rare con importanti ricadute sul piano operativo nel nostro territorio. Se n’è discusso sabato, nel corso di una riunione programmatica tra medici di medicina generale, pediatri di libera scelta insieme ad esponenti della società civile e del Centro Clinico Nemo Sud, su iniziativa del Lions International, zona 7 Messina.

Il confronto, partendo dalle esperienze personali, ha portato ad una bozza di auspicabili interventi concreti da attivare ed attuare sul nostro territorio.

Attraverso il coinvolgimento dei medici, del Centro Nemo e delle associazioni che consentiranno di coniugare al meglio assistenza e ricerca, il progetto mira a creare una rete da mettere al servizio del cittadino con lo scopo di formulare una diagnosi precoce (o anche il sospetto) della malattia rara e successivamente agevolarlo ad accedere alle strutture provinciali, regionali e nazionali più adatte al tipo di malattia riscontrata.

Il gruppo di lavoro si riunirà per definire ulteriormente le linee di intervento sabato 17 gennaio 2015 alle ore 10.30 presso la sede del Centro Clinico Nemo Sud. L’incontro sarà aperto al territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007