L’Isdrs è uno dei congressi più importanti a livello interdisciplinare nell’ambito della sostenibilità
L’Università di Messina ha inaugurato oggi il 24° Congresso Internazionale della International Sustainable Development Research Society dal titolo “Azioni per un mondo sostenibile: dalla teoria alla pratica”.
L’apertura si è svolta nell’Aula Magna del Rettorato, una sala gremita che ha assistito agli interventi introduttivi del Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, della conference chair Prof.ssa Roberta Salomone, del direttore del Dipartimento di Economia, Augusto d’Amico, e del presidente dell’Isdrs, Walter Vermeulen. "In questa Università si respira storia" – ha detto Vermeulen -.
L’Isdrs è uno dei congressi più importanti a livello interdisciplinare nell’ambito della sostenibilità. Consentirà un dibattito aperto sulle metodologie applicabili in ambito sostenibile: dalla teoria alla pratica, come cita il titolo della conferenza.
Divisa in 10 temi e 31 tracce, la conferenza si svolgerà in tre giornate — 13, 14 e 15 giugno — divise in sessioni plenarie e parallele che vedranno gli interventi di quasi 400 delegati provenienti da tutto il mondo.