Faranno parte della segreteria, oltre ad Ivan Tripodi, Pasquale De Vardo e Alda Ludicelli. Tesoriere Pippo Calapai
Ivan Tripodi, 45 anni, bancario di Reggio Calabria, è stato eletto all’unanimità nuovo segretario provinciale della Uil Messina. “Sono veramente onorato di assumere questa importante carica che mi sento di condividere con tutti, perché solo attraverso un lavoro di squadra si possono raggiungere importanti traguardi. La Uil a Messina con la nuova segreteria intende rilanciare in maniere importante la propria azione sindacale”, ha dichiarato subito dopo la sua elezione.
Con il congresso straordinario che si è svolto questa mattina,nell’ex aula Consiliare di Palazzo dei Leoni, è stata scritta la parola fine al commissariamento della Uil messinese. “ Dopo quasi un anno, la Uil – si legge in un comunicato – rilancia la propria azione sindacale e lo fa dotandosi di una nuova governace giovane che potrà contare su un’efficace riorganizzazione dei servizi e del personale e della sede storica di viale San Martino, dove sono stati trasferiti recentemente gli uffici”.
Faranno parte della segreteria, oltre ad Ivan Tripodi, Pasquale De Vardo e Alda Ludicelli. Tesoriere Pippo Calapai.
Al congresso straordinario di questa mattina, aperto dal commissario Luisella Lionti, erano presenti fra gli altri Claudio Barone e Pierpaolo Bombardieri, segretario organizzativo della Uil.