I lavori ora potranno riprendere dopo un’interdittiva sopraggiunta sulla ditta che si era aggiudicata l’appalto
Sono stati consegnati questa mattina, i lavori per il completamento del Palasport di Taurianova. Lavori che ora potranno riprendere dopo un’interdittiva sopraggiunta sulla ditta che si era aggiudicata l’appalto e da successive lungaggini burocratiche dovute a contenziosi sullo scorrimento della graduatoria”. Soddisfatto il consigliere metropolitano delegato, Carmelo Versace il quale dichiara che: ”Finalmente siamo nelle condizioni di poter avviare un percorso che doterà l’intero territorio della Piana di un nuovo, grande, punto di riferimento sportivo”.
Questo risultato per Versace è un merito da ascrivere all’amministrazione di Falcomatà che ha fornito una risposta concreta ai cittadini che, da molto tempo, attendevano il riavvio dei lavori su un impianto che, per dimensioni e caratteristiche, si distingue in gran parte del comprensorio metropolitano per funzionalità, bellezza e connessione con le esigenze della comunità.
“Un investimento importante da parte della Città Metropolitana – ha proseguito Versace – pari ad 800mila euro, che consentirà di completare un vero e proprio gioiellino dello sport dove poter praticare diverse discipline e consentire alla collettività un serio sviluppo sociale e non soltanto sportivo”.
“Per complessità e grandezza – ha concluso Carmelo Versace – il centro sportivo polivalente di Taurianova potrà avere un utilizzo extracomunale, consentendo anche ad altre realtà calabresi lo svolgimento delle proprie attività. Dunque, le ricadute sul territorio saranno molteplici e tutte positive e, per questo, va dato atto del grandissimo e prezioso lavoro portato avanti, in questi anni, dai funzionari e dal personale della Città Metropolitana per il raggiungimento di un obiettivo davvero importante”.