Ieri la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria della gara d’appalto. Gli interventi avranno un costo di circa 379mila euro e riguarderanno la messa in sicurezza e il completamento del primo e secondo lotto della strada a scorrimento veloce Patti - San Piero Patti.
Al via i lavori di messa in sicurezza e completamento del primo e secondo lotto della strada a scorrimento veloce Patti – San Piero Patti. Ieri la consegna dei lavori alla ditta Eurorock Srl di Trento, aggiudicataria della gara d’appalto con un ribasso del 35,5617%.
Gli interventi avranno un costo complessivo pari a 379.780,19 euro e riguarderanno, nello specifico, la bitumature e l’apposizione di barriere metalliche di protezione, oltre ad una rivisitazione della segnaletica orizzontale e verticale del tratto di arteria che collega il casello autostradale di Patti con Colla di Librizzi. Il collegamento al casello autostradale di Patti con Colla Librizzi, al momento già in funzione, ha visto l’intervento dello stesso comune di Librizzi con la realizzazione di una bretella autostradale.
Il completamento dei lavori, della durata di circa 160 giorni, è previsto per il prossimo 5 agosto ma la ditta incaricata si è già dichiarata fiduciosa prevedendo di poter portare a termine gli interventi con un certo anticipo.
Salvatore Di Trapani