Fra i 10 punti all'ordine del giorno manovra finanziaria e norme anti-'ndrangheta. Mammoliti e Lo Schiavo presenteranno la loro idea di legge elettorale
A Palazzo Campanella, quella di oggi si prospetta come una giornata particolarmente intensa.
Intanto, alle 10,30 sarà celebrata nel “transatlantico” la Santa Messa di Natale: officerà don Antonio Bacciarelli della chiesa del Santissimo Salvatore.
Alle 14, il consigliere regionale piddino Raffaele Mammoliti e il collega Antonio Lo Schiavo incontreranno i giornalisti per illustrare la propria proposta di riforma della legge elettorale regionale.
Mezz’ora più tardi è previsto l’inizio di un’attesa seduta del Consiglio regionale: dieci i punti all’ordine del giorno, ma è fin troppo chiaro che nell’ultima seduta prima dello stop natalizio i riflettori saranno ben puntati sulle modifiche alla legge anti-‘ndrangheta e più precisamente sulle norme sulle sale-gioco.
Dopodiché, però, il “cuore” della seduta d’Aula consterà di 7-8 punti tutti economico/finanziari, dal previsionale d’Assemblea al rendiconto 2021 fino a Defr e Legge di stabilità 2023 e previsionale dell’Ente 2023/2025.
A fine seduta, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso incontrerà i giornalisti nel suo ufficio, per tracciare un bilancio dell’attività legislativa dell’anno e scambiare gli auguri di Buon Natale.