La consigliera comunale ed il collega della IV circoscrizione spronano l'intervento dell'amministrazione comunale, visto che «gli spazi occupati dai senzatetto diventano ricettacolo di escrementi e suppellettili di vario tipo, che rendono gli spazi comuni indecorosi». Focus anche sui parcheggi a pagamento
«Effettuare una pulizia straordinaria e disinfezione delle aiuole, piazze e spazi comuni, rimuovendo immondizia e procedendo alla scerbatura cespugli di Piazza Pugliatti». E' quanto chiedono la consigliera comunale Daniela Faranda (nella foto in basso) e il consigliere della quarta circoscrizione Francesco De Pasquale, in un’interrogazione al sindaco, per affrontare «l’emergenza senzatetto», la cui presenza è considerata «in costante crescita, anche in giornate e nottate particolarmente fredde».
Secondo i consiglieri, «gli spazi occupati dai senzatetto diventano ricettacolo di escrementi e suppellettili di vario tipo, che rendono gli spazi comuni indecorosi» e teatro di «episodi di violenza».
Faranda e De Pasquale chiedono che si compia, peraltro, «una immediata mappatura delle zone più esposte e ogni intervento utile al contrasto della crescente presenza dei senzatetto in città».
I due consiglieri intervengono, infine, anche sul tema del parcheggio a pagamento, molto sentito in città, invitando l’amministrazione a «prevedere tariffe o, in alternativa, abbonamenti a prezzo agevolato per quanti lavorano nella zona del centro, essendo i servizi di trasporto pubblico locale non ancora sufficienti per le esigenze di mobilità».