Acquistando un’orchidea, sarà possibile raccogliere fondi per ridurre il pericolo di mortalità infantile in otto paesi dell’Africa centrale e occidentale, attraverso la somministrazione di vaccini, acqua potabile, cure mediche, sali reidratanti, alimenti terapeutici e zanzariere antimalaria
Lo scorso anno erano 22mila, oggi 19mila i bambini sotto i 5 anni che ogni giorno muoiono per cause prevenibili e possono essere salvati.
Il 6 e 7 Ottobre l’UNICEF e i Giovani Younicef saranno presenti a Piazza Cairoli dalle ore 9.30 alle 18.00 insieme ai Vigili del Fuoco Ambasciatori UNICEF e all’Associazione Corpo Volontari Emergenze.
Il 7 Ottobre dalle 9.30 alle 13.00 altre postazioni saranno disponibili presso: Piazza Duomo, Chiesa San Nicola a Ganzirri ,Chiesa Stella Maris, Chiesa San Paolo Camaro Inferiore e SS Annunziata.
Altri volontari saranno presenti a: Giardini, Francavilla di Sicilia, Taormina, Alì Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Torregrotta, Monforte San Giorgio, Milazzo e Lipari.
L’obiettivo è quello di arrivare a zero. I fondi raccolti con le Orchidee sosterranno interventi mirati a ridurre il pericolo di mortalità infantile in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale, attraverso la somministrazione di vaccini, acqua potabile, cure mediche, sali reidratanti, alimenti terapeutici e zanzariere antimalaria.