Nel week end Unicef in piazza a Messina e in provincia da Giardini a Milazzo e Lipari

Nel week end Unicef in piazza a Messina e in provincia da Giardini a Milazzo e Lipari

Nel week end Unicef in piazza a Messina e in provincia da Giardini a Milazzo e Lipari

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2012 - 10:58

Acquistando un’orchidea, sarà possibile raccogliere fondi per ridurre il pericolo di mortalità infantile in otto paesi dell’Africa centrale e occidentale, attraverso la somministrazione di vaccini, acqua potabile, cure mediche, sali reidratanti, alimenti terapeutici e zanzariere antimalaria

Lo scorso anno erano 22mila, oggi 19mila i bambini sotto i 5 anni che ogni giorno muoiono per cause prevenibili e possono essere salvati.

Il 6 e 7 Ottobre l’UNICEF e i Giovani Younicef saranno presenti a Piazza Cairoli dalle ore 9.30 alle 18.00 insieme ai Vigili del Fuoco Ambasciatori UNICEF e all’Associazione Corpo Volontari Emergenze.

Il 7 Ottobre dalle 9.30 alle 13.00 altre postazioni saranno disponibili presso: Piazza Duomo, Chiesa San Nicola a Ganzirri ,Chiesa Stella Maris, Chiesa San Paolo Camaro Inferiore e SS Annunziata.

Altri volontari saranno presenti a: Giardini, Francavilla di Sicilia, Taormina, Alì Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Torregrotta, Monforte San Giorgio, Milazzo e Lipari.

L’obiettivo è quello di arrivare a zero. I fondi raccolti con le Orchidee sosterranno interventi mirati a ridurre il pericolo di mortalità infantile in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale, attraverso la somministrazione di vaccini, acqua potabile, cure mediche, sali reidratanti, alimenti terapeutici e zanzariere antimalaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007