Hanno violato l'obbligo di utilizzare il porto di Tremestieri. Nei giorni scorsi altre 14 sanzioni per infrazioni varie
Il personale della Sezione Operativa Mobile del Corpo di Polizia municipale ha istituito nei giorni scorsi posti di controllo sul viale Boccetta. Sono stati pertanto fermati 46 veicoli ed elevati 41 verbali di contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada.
In particolare sono state sanzionate 27 infrazioni ai sensi dell’ordinanza 488/2013 che sancisce il divieto di circolazione di mezzi pesanti sul viale Boccetta (art. 7); 5 per omessa revisione del veicolo (art.80); 8 per dimenticanza dei documenti per la guida (art. 180); uno per mancanza di assicurazione con relativo sequestro del veicolo (art. 193); uno per guida con patente scaduta (art. 126) ed uno per mancato trasferimento di proprietà (art. 94 bis), per un importo complessivo di 5.184 euro. Sono stati anche disposti la verbalizzazione e il ritiro della patente ad un conducente che guidava un mezzo pesante pur avendola scaduta e con il veicolo privo della prescritta revisione periodica; è stato verificato che un autoarticolato circolava sprovvisto di revisione obbligatoria sia della motrice che del rimorchio; e si è infine provveduto a sequestrare un’autovettura che circolava senza la copertura assicurativa valida per il periodo in corso.
C’è un ordinanza anti tir? No sapía. Scusate. E da quando? E l’ecopass comi finíu?
Anche da questi atti di palese disubbidienza (MENEFREGHISMO) si denota che le istituzioni hanno allentato quasi disciolto -sale nell’acqua- il concetto fondamentale di “dura sed Lex”;quindi, chiunque SFIDA con ARROGANTE EVIDENZA soprattutto le pantomime del del nostro Accorinto.