Un pusher del catanese aveva preso in affitto un'abitazione a Letojanni. Qui i carabinieri hanno trovato cocaina, quasi mezzo chilo di marijuana e tutto l'occorrente per lo spaccio.
E' di tre arresti il bilancio dei controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Taormina nella zona del comprensorio jonico,
A Gaggi i militari della stazione di Graniti hanno ammanettato un sessantasettenne per detenzione abusiva di armi: nella sua abitazione c'erano una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente e 5 proiettili ed un bossolo stesso calibro e, in un ripiostiglio, una carabina altrettanto detenuta illegalmente.
A Letojanni gli uomini dell'Arma hanno arrestato un uomo di Gravina di Catania, fermato per un controllo sul lungomare con adosso della droga. Perquisita l'abitazione che aveva preso in affitto, è saltata fuori altra sostanza. Complessivamente sono stati sequestrati 5 grammi di cocaina, un borsone contenente oltre 400 grammi di marijuana confezionata in un sacchetto di cellophane avvolto da nastro marrone da imballaggio, nascosto tra i vestiti, numerosi sacchetti di plastica intrisi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e 440 euro suddivisa in banconote da 50 e 20 euro quale provento dell’attività illecita dell’uomo.
A Giardini Naxos un catanese di 28 anni è stato scovato e arrstato per evasione dai domiciliari. L’uomo sentitosi accerchiato dagli oltre 20 militari intervenuti ha tentato di lanciarsi dal secondo piano del palazzo ma è stato bloccato.Il ragazzo era sotto sicurezza in una comunità di Messina e si era reso irreperibile da diversi giorni. Da ieri è di nuovo in carcere per una rapina in banca commessa in nord Italia insieme ad altre persone.