Anomalie tra i verbali e i voti. Sarebbero 7mila le schede di sezione non pervenute
La Digos e un magistrato della procura sono nel Municipio di Messina perchè ancora oggi, a quasi tre giorni dallo spoglio per le elezioni comunali, vi è incertezza per quanto riguarda il voto in 15 sezioni. Sul sito del Comune sopra i risultati delle liste è scritto: ''Non sono presenti i dati delle sezioni 20, 47, 49, 57, 66, 77, 84, 87, 111, 116, 145, 166, 201, 222 e 241, perchè non rilevabili''.
Tra l'altro non vi è ancora alcun dato definitivo sui risultati del voto nelle circoscrizioni. La Digos ha convocato i presidenti di sezione per avere contezza di quanto accaduto: sarebbero 7mila le schede di sezione non pervenute. Un rappresentante di lista ha denunciato che nella sezione di Pace alcune persone sono entrate dicendo di essere rappresentanti del Comune, hanno preso i plichi e sono andati via: questi plichi sarebbero scomparsi. I voti delle sezioni su cui sono state riscontrate anomalie non dovrebbero inficiare il risultato fin qui noto, ballottaggio tra Dino Bramanti e Cateno De Luca. (ANSA)
uno scrutatore viene pagato 153 euro per 36 ore di lavoro senza sosta e senza dormire, cosa vi aspettavate? 4,25 euro l’ora, se vado in congo a lavare le scale prendo il doppio… e poi iniziate a non far entrare piu’ tutti quei morti di fame con i fogliettini in mano che disturbano i presidenti e gli scrutatori per sapere quanti voti hanno preso i consiglieri etc…. gia’ sarebbe molto meglio.
NESSUNO LI OBBLIGA A FARLO…E SE LO FAI , FALLO BENE!
per la verità sono 126,68 (anche per il segretario), il presidente di seggio prende 155,92