Sette denunce per guida in stato di ebbrezza, una per spaccio, una per possesso di armi, una per guida di auto sequestrata e due per musica ad altissimo volume. La Polizia passa al setaccio Giostra
Venerdì sera, tempo di “movida”, il Comando provinciale dei carabinieri ha aumentato i controlli in centro città per garantire maggiore sicurezza.
Dodici le persone denunciate alla Procura: cinque poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida; due poiché, in evidente stato di ebbrezza, si rifiutavano di sottoporsi all’accertamento; una per detenzione ai fini di spaccio di alcune dosi di marijuana sequestrandone poco più di 2 grammi e mezzo; una poiché in possesso di coltelli e arnesi pericolosi; una poiché alla guida della propria autovettura nonostante gli fosse stata sequestrata; due perché diffondevano musica ad altissimo volume.
Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura otto assuntori di stupefacenti (marijuana, cocaina e crack).
Elevate anche contravvenzioni per guida senza patente (due) e per mancanza di assicurazione (tre). Sequestrate tre auto e ritirate cinque patenti.
Rispetto ai mesi scorsi, le violazioni al codice della strada sono in calo.