Vasta operazione di controllo del territorio a Messina eseguita dalla Polizia di Stato. Gli agenti, ricorrendo anche a diversi posti di blocco, hanno controllato pregiudicati e persone sottoposte alla sorveglianza speciale.
La Polizia ha eseguito a Messina una vasta operazione di controllo del territorio con l’impiego anche di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.
L’attività di controllo, effettuata anche tramite posti di blocco, ha riguardato persone sottoposte agli arresti domiciliari, alla sorveglianza speciale, alla libertà vigilata, ed a particolari obblighi di legge ma anche controllo di esercizi pubblici e circoli ricreativi.
Questi i risultati complessivi dell’operazione:
• persone controllate 74
• controllo persone sottoposte agli arresti domiciliari 20
• automezzi controllati 35
• contravvenzioni al C.di S. 14
• veicoli sequestrati 3
• posti di controllo 6
• documenti ritirati 4
• perquisizioni domiciliari 7
Dalle parti di Viale Principe Umberto,dalla Piazza XX Settembre fino alla curva della clinica Carmona, stanno svaligiando appartamenti a tappeto.
NO NOOOOOOOOOOOOOO nooooooooooooooooooo alle parate del puffo.
Siamo al campioonamento casuale, e guarda caso in posti improbabili, perché nei posti dove dovrebbero essere presenti quasi sempre… quasi sempre non ci vanno. Questa si chiama “prevenzione”?
Sempre la solita storia, Messina è una città invivibile dove non si ha certezza di nulla, dove la colllusione con la malavita ed il malcostume è a livello così tangibile da essere considerata “cultura locale”.
Basta transitare per piazza Cairoli per piazza Municipio o per via Primo Settembre durante il fine setttimana… e non solo.
E’ LA NORMA che si cerchi lo “sballo”..
E’ LA NORMA non rispettare i semafori, fare sfoggio di potenti stereo, cercare di “scassarsi” e scassare quanto più possibile
E’ LA NORMA andare come minimo in tre sullo stesso motorino…
“Ma sono ragazzi”, .. “ma bisogna lasciarli sfogare”, “ma poi l’economia dei locali ne risente”.
Belli questi “controlli a tappeto”… peccato che la mia esperienza dice tutto il contrario sulla presunta sicurezza della città:
“74 persone controllate”? 74? In una città di centinaia di migliaia di abitanti?
…”di cui 20 sottoposti a regime di arresti domiciliari”? 20? in una città nella quale ogni giorno feriale almeno 3 delinquenti vengono posti agli arresti domiciliari?
Non invoco uno stato di polizia ma la prossima operazione di “prevenzione del crimine”.. (che dovrebbe essere la norma in presenza di evidenti “delinquenze” piuttosto che un caso isolato) quando sarà? A Natale? O magari dopo Natale per non rovinare il mercato natalizio dello sballo?