L'operazione eseguita dalla Polizia metropolitana. A Savoca contravvenzione di 600 euro a cittadino che ha abbandonato immondizia sotto un viadotto
Continua l’attività di controllo e repressione degli illeciti da parte della Polizia metropolitana di Messina. Gli uomini delle sezioni Jonica e Nebrodi, durante un servizio di pattugliamento sulla strada statale120, in località Sciammo nel Comune di S.Teodoro, hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo una discarica abusiva, contenente lastre di eternit, carcasse di animali in decomposizione ed altro materiale.
Contestualmente si è provveduto alla nomina del custode giudiziario dell’area stessa, individuato nella persona del vice-sindaco del comune di S. Teodoro ed all’inoltro degli atti alla Procura di Catania, competente per territorio,, che ha convalidato il sequestro.
Inoltre, la sezione jonica, sulla strada provinciale di Mancusa al Km 1+200 nel Comune di Savoca, ha rinvenuto un cumulo di rifiuti vari (non pericolosi) abbandonati sotto un viadotto. Da indagini effettuate e dall’analisi dei materiali abbandonati si è risaliti al trasgressore, privato cittadino, a cui è stato contestato l’abbandono di rifiuti ed è stata inflitta una contravvenzione pari a 600 euro.