La cerimonia finale, in programma domenica 23 ottobre, ore 10, nella sala convegni dell’hotel “Assinos” vedrà anche la consegna dei premi teatrali “Angelo Musco”
Si rinnoverà a Giardini Naxos il tradizionale appuntamento con il Concorso internazionale di poesia, prosa e arti figurative “Il Convivio 2011”, giunto all’undicesima edizione, in programma domenica 23 ottobre, con inizio alle ore 10, nella sala convegni dell’hotel “Assinos”.
La cerimonia di consegna dei premi prevede anche l’assegnazione dei riconoscimenti nell’ambito della sesta edizione del premio teatrale “Angelo Musco”.
La kermesse è curata dall’Accademia Internazionale “Il Convivio”, che si avvale della collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Giardini Naxos e fa parte degli appuntamenti culturali della cittadina turistica messinese.
Numerosi gli autori che saranno presenti per prendere parte alla cerimonia che ha visto impegnata la giuria, presieduta da Giorgio Barberi Squarotti e composta da 29 membri, che ha già ufficializzato i risultati del premio “Poesia, Prosa ed Arti figurative” e del premio teatrale “Angelo Musco”.
A caratterizzare l’evento annuale è l’internazionalità dei partecipanti che con le loro opere danno lustro alla poesia ed alla cultura, attraverso la loro proficua creatività di poeti, studiosi, scrittori e pittori, nelle più diverse lingue: dall’italiano al francese, dallo spagnolo al portoghese, dall’inglese al rumeno.
Il Premio poesia, prosa e arti figurative è suddiviso in 9 sezioni mentre il Premio teatrale Angelo Musco è suddiviso in 3 sezioni.
I partecipanti all’edizione 2011 del premio sono stati 915, di cui 123 stranieri e 792 italiani mentre le opere in concorso sono state 1378. (Giuseppe Spanò)