Si discuterà delle sorti del Punto Nascita di Sant'Agata Militello, nel corso della prossima riunione del comitato regionale. I dettagli.
SANT’AGATA MILITELLO – Si terrà il prossimo 20 aprile, la riunione del omitato Regionale per il percorso nascita convocata a seguito delle richieste dei sindaci dei distretti socio-sanitari 31 e 29 che nei giorni scorsi avevano chiesto soluzioni per il punto nascita di Sant’Agata Militello.
A darne notizia è lo stesso sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, che spiega di aver ricevuto aggiornamenti sulla questione da parte dell’assessorato regionale alla salute. Della questione, tuttavia, se ne discuterà già il prossimo 14 aprile quando una delegazione dei sindaci della zona incontrerà l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.
Mancuso ha così commentato: «Prendiamo atto, come già sottolineato nei giorni scorsi, della disponibilità dell’Assessore Razza a far ripartire la procedura per la richiesta di deroga al Ministero della Salute ai fini della riapertura del punto nascita dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Siamo pronti a ribadire nel corso del confronto l’unità d’intenti e la compattezza dei sindaci dei Nebrodi, già espressa proprio oggi in un’altra nota a firma dei colleghi sindaci del distretto, per supportare con convinzione e determinazione, senza titubanze né contrapposizioni di alcun genere, la necessità di riapertura del punto nascita santagatese, ad esclusiva tutela del diritto alla salute della comunità».