Prime convocazioni stamani all’ufficio provinciale del lavoro per i licenziamenti delle cooperative sociali. Le convocazioni continueranno per le varie cooperative ma le procedure sono state sospese in attesa dell’incontro convocato dal Prefetto col commissario Croce
Un primo risultato è stato raggiunto. Stamane all’ufficio provinciale del lavoro, dov’erano convocati i primi lavoratori delle cooperative sociali, i licenziamenti sono stati sospesi. La situazione è chiaramente sempre ai limite del dramma sociale poiché, se non emergeranno nuovi fattori, le procedure saranno riprese.
Nuovi fattori che dovrebbero venir fuori dall’incontro che il prefetto, Stefano Trotta, ha convocato col commissario del Comune, Luigi Croce, per valutare se ci sono i margini per far rientrare la questione nei canoni della normalità.
All’incontro odierno, stamane, erano presenti le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, che hanno ribadito le loro posizioni e si son detti pronti a mobilitare tutto il settore in caso di esiti negativi.
Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.