Il presidente della Regione: "Gesto da condannare senza esitazione, chiedo scusa"
TAORMINA – “Invito i ragazzi aggrediti a Palermo a venire ospiti della città a Taormina (nella foto). Desidero far capire loro quanto grande possa essere il cuore siciliano e quanto profondo il senso di ospitalità. Taormina ha una storia di accoglienza di tutte le forme di inclusione di libertà individuali e collettive che riguardano ogni aspetto della vita. Prego gli operatori dell’informazione di mettermi in contatto con i nostri amici. Li accoglieremo a Taormina per una vacanza di libertà e condivisione”.
L’invito è del sindaco di Taormina, Mario Bolognari ed è stato rivolto alla coppia gay di Torino in vacanza a Palermo, insultata e aggredita in via Maqueda, in pieno centro storico. La strada era affollata ma ad intervenire sono stati solo alcuni amici della coppia. Uno dei due ragazzi aggrediti ha riportato traumi al volto, lesioni ed una frattura al volto. Ne avrà per 25 giorni.
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha condannato l’accaduto senza esitazione ed ha chiesto scusa. Anche lui ha invitato i due giovani torinesi a tornare in Sicilia “da sempre terra generosa e di accoglienza. Alle due vittime vanno le mie scuse, interpretando il sentimento dell’intera comunità siciliana”.
Tutti solidali….a parole…