E' la vittima più giovane, il virus si è aggiunto ad altre gravi patologie. Altri 5 guariti, ora 83
Aveva altre patologie particolarmente gravi, poi si è aggiunto anche il coronavirus. La notizia della 45esima vittima del Messinese è una delle più tristi perché riguarda un giovane di soli 29 anni, di Gioiosa Marea, anche se il Covid non sarebbe la causa determinante del decesso all’ospedale di Barcellona.
Delle 45 le vittime messinesi, 32 erano in arrivo da case di riposo: 24 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 7 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio.
Poi tre provenienti dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina, Gioiosa Marea e Novara di Sicilia, quest’ultimo contagiato alla Cristo Re e morto all’ospedale di Barcellona. Una vittima anche a Roccalumera, che però rientra nel conteggio di Catania perché deceduta al Policlinico etneo.
Ci sono poi altri 5 guariti, ora 83, tutti dimessi: al Policlinico due donne di 75 e 71 anni; all’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona due donne di 87 e 81 anni; all’ospedale “Papardo” di Messina una donna di 76 anni.