#Coronavirus #CoronavirusMessina #BarcellonaPozzoDiGotto #Covid19 - Si tratta di canali pensati appositamente per i cittadini con disabilità o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio per reperire alimentari o medicinali.
Il comune di Barcellona Pozzo di Gotto attiva un servizio di assistenza per le persone in difficoltà. Si tratta di un’iniziativa rivolta principalmente ad anziani, diversamente abili o persone impossibilitate a lasciare il domicilio perché in quarantena. Un aiuto dal territorio, dunque, che cerca di rispondere all’emergenza coronavirus.
Come richiedere il servizio
«Le persone sole –si legge in una nota del comune- o quelle comunque impedite al movimento, i diversamente abili o i nuclei familiari in quarantena che avessero necessità di acquistare beni di prima necessità, alimentari e farmaci, ma che non dispongono di nessuna delle reti tradizionali di aiuto (in primis familiari e amici) potranno telefonare al numero 0909790210 (Polizia Municipale) o al numero dedicato messo a disposizione dal ANPAS Club Radio C.B. Protezione Civile 3929432457 il quale funziona anche tramite l’applicazione Whatsapp».
Un servizio solo per reale necessità
Il servizio di assistenza vedrà anche la collaborazione della “Croce Rossa italiana – Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto” che agirà tramite i canali della polizia municipale.
«Si tratta –sottolinea il comune- di un servizio di utilità pubblica destinato a chi ha effettivamente bisogno e non dispone di alternative, pertanto si raccomanda un utilizzo responsabile dei canali forniti da attivarsi solo in caso di REALE NECESSITA’».