L'uso della tecnologia per limitare i contatti ravvicinati. A Fiumedinisi e Limina primi incontri online tra gli amministratori
Riunioni in videoconferenza per limitare al massimo i contatti ravvicinati in tempi di emergenza da Covid-19. Anche le Giunte dei comuni della riviera jonica si adeguano ai tempi organizzandosi secondo le nuove disposizioni.
Il primo comune ad effettuare questo passo è stato quello di Fiumedinisi. “Lunedì scorso – ha raccontato il sindaco del piccolo centro collinare, Giovanni De Luca – si è riunita la Giunta in videoconferenza. Si va avanti affrontando con determinazione l’attuale situazione di emergenza sanitaria”.
Due giorni dopo anche a Limina è stata adottata la stessa soluzione tecnologica. Collegati a distanza il sindaco Marcello Bartolotta e gli assessori Spadaro, Ricciardi, Cannavò e Saglimbeni. Per la cronaca, i cinque punti all’ordine del giorno sono stati tutti approvati all’unanimità. A seguire le operazioni, il segretario comunale Francesco Scattareggia del Comune di Roccalumera, che ha operato con il nulla osta del sindaco Argiroffi, in quanto il Comune di Limina è senza titolare.