I militari dell'operazione "Strade Sicure" partecipano ai controlli per il contenimento della diffusione del Coronavìrus
MESSINA – Due pattuglie automontate saranno impiegate a partire da oggi in supporto ai controlli svolti dalle Forze dell’ordine nei principali punti nevralgici di snodo cittadini, per rafforzare i servizi di contrasto interforze per il contenimento della diffusione del Coronavìrus.
E’ quanto si è deciso al termine di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, esteso alla partecipazione del responsabile militare dell’operazione “Strade Sicure”.
La prefetta Maria Carmela Librizzi ha disposto la rimodulazione dei servizi in corso svolti dal personale militare dell’operazione “Strade Sicure” a Messina.
Le modalità di attuazione del servizio saranno disciplinate con apposita ordinanza del questore.
Dalle parole di Musumeci si capisce che il Prefetto di Messina non attuerebbe rigorosi controlli allo sbarco non applicando la legge. Caro Prefetto che senso ha chiudere i siciliani in quarantena e lasciare sbarcare chi della quarantena se ne frega!.Se lei non fa rispettare la legge ,favorira’ indirettamente la epidemia in Sicilia.Lo sappia!