Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

Redazione

Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

Tag:

lunedì 09 Marzo 2020 - 11:27

Misure urgenti e incisive in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da “Covid-19” nelle attività aziendali

MESSINA – L’Atm ha adottato stamani un ordine di servizio per delle misure urgenti e incisive in materia di contenimento dell’emergenza coronavirus, che sarà adottato dal 10 marzo al 3 aprile. Misure che corrispondono alle richieste avanzate dai sindacati Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl e Orsa.

In particolare, per tutelare l’utenza e anche i lavoratori, è stato disposto l’utilizzo delle porte centrali e posteriori per la salita e la discesa dei passeggeri a bordo dei mezzi aziendali. Le attività di verifica di titoli di viaggio e degli abbonamenti a bordo dei mezzi aziendali sarà fatta nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, sospese tutte le riunioni nei locali aziendali e adottate  misure specifiche per evitare l’affollamento all’interno degli uffici aziendali (sale di attesa, biglietterie) mantenendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro con l’utenza. Vengono mantenuti inoltre gli interventi di sanificazione dei mezzi e dei locali aziendali con prodotti specifici. Posizionati pure distributori di soluzione igienizzante in tutti gli ingressi dei locali aziendali. Decisa anche la sospensione del ricevimento del pubblico in tutti gli uffici amministrativi aziendali. Le portinerie (rampa e passo carrabile)  permetteranno l’accesso a questi uffici solo al personale dipendente nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007