Esito dei primi tamponi, 14 su 16 anziani positivi. Ma gli ospiti della casa di riposo sono 71, oltre ai 16 operatori, e il numero dei positivi potrebbe ancora aumentare
MESSINA – E’ destinato ancora ad aumentare il numero di casi di coronavirus a Messina. Dopo quello dell’Irccs, è confermato, purtroppo, un nuovo focolaio alla casa di riposo “Come d’incanto”, di via I settembre.
Tutto è nato da un tampone risultato positivo su una 89enne, ospite della casa di riposo. Ma diversi altri anziani, che in tutto sono 71, hanno la febbre. E infatti l’esito dei primi tamponi è preoccupante: ben 14 su 16 sono positivi, mentre si attende l’esito per altri sette tamponi.
La situazione è critica perché potrebbero servire altri tamponi, sia per altri anziani sia per i 16 operatori, che sono rimasti da giovedì in isolamento all’interno della struttura.
Tampone per tutti i familiari delle operaie che sono a casa anche loro con sintomi. Grazie.
Che la magistratura faccia il suo corso però…… questo sarà successo grazie ad un medico che si è fatto la sua settimana bianca e al ritorno non ha fatto il suo dovere di cittadino onesto quindi di autodenunciarsi e stare a casa….ma doveva riprendersi dalle spese sostenute ….. Contagiando quei poveri vecchietti e i suoi operatori. Questi sono solo killer
Tampone per parenti e personale immediatamente, prima che sia troppo tardi!
Controlli per personale e degenti. E chiunque sia stato lì nelle ultime settimane lo dica e si metta in autoisolamento per il bene dei propri familiari e dell’intera comunità. Nn è più tempo di superficialità e di omissioni.