Dopo il lockdown per l'emergenza Coronavirus anche le isole ecologiche di Messina tornano piano piano alla normalità. Ecco orari e giorni dal 18 maggio
Messinaservizi Bene Comune sta predisponendo il ritorno alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus. In quest’ottica riaprono tutte le isole ecologiche, ma senza più prenotazioni e nei giorni previsti dal nuovo calendario.
A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che spiega: “Verranno smaltite le ultime prenotazioni, ma poi le isole resteranno aperte secondo il calendario e si potrà conferire senza prenotare tutti i rifiuti previsti come avveniva prima del lockdown. Nelle isole ecologiche diPistunina, Gravitelli e Pace si potrà conferire da lunedì al sabato, mentre nelle isole di Tremonti, Giampilieri e Spartà solo venerdì e sabato.
Si è stilato questo calendario dopo aver registrato le presenze di utenti nelle diverse isole ecologiche, predisponendo dunque aperture diversificate secondo l’esigenze di cittadini e per razionalizzare il personale. Il calendario è consultabile sul sito e sulla pagina Facebook dell’azienda e sul sito sono scritti i rifiuti che è possibile conferire nelle diverse isole ecologiche. Saranno comunque aperture controllate e i cittadini dovranno sempre rispettare le distanze e indossare mascherine e guanti come previsto dai Dpcm del governo.
Con il ritorno alla normalità spero che anche dove non c’è il porta a porta vengano svuotati al più presto i cassonetti contenenti plastica e carta che non vengono svuotati da oltre un mese nonostante le mie innumerevoli segnalazioni (viale Giostra e dintorni).
Io spero in una Messina migliore e pulita ma anche Messinaservizi ci deve dare una mano e magari dare una risposta a chi collabora con il suo operato e con le sue segnalazioni. Grazie.
Non si capisce perché Tremonti debba rimanere aperta solo 2 giorni. Inevitabilmente ci saranno enormi assembramenti