Il mercato settimanale di Ponente, a Milazzo, è stato sospeso con ordinanza del sindaco Pippo Midili, nell'ambito dell'emergenza Covid-19.
Sospeso il mercato settimanale di Ponente, a Milazzo, previsto per giovedì 25 marzo. A stabilirlo l’ordinanza del sindaco Pippo Midili, nata per far fronte alla diffusione del covid-19.
Nel documento viene richiamata la comunicazione dell’Asp al comune, a seguito della quale si è stabilito di sospendere la didattica in presenza per le scuole di Milazzo. Viene sottolineato, inoltre, come la decisione di sospendere il mercato scaturisca anche a causa della “carenza di persone da impiegare per i dovuti controlli all’interno del mercato settimanale”.
«Comprendo -spiega l’assessore allo Sviluppo economico Maurizio Capone- che si tratta di una decisione che penalizza gli ambulanti che ogni settimana allestiscono le loro bancarelle nella nostra città per svolgere il loro lavoro. Siamo consapevoli delle difficoltà degli operatori, ma mai come ora è necessario stringere i denti e fare qualsiasi sacrificio per evitare il diffondersi del coronavirus. La priorità resta la salute di tutti».