Sono stati oltre cento, i cittadini di Milazzo che si sono offerti volontari per fornire supporto nel corso dell’emergenza coronavirus.
La città di Milazzo ringrazia gli oltre cento volontari che, nel corso dell’emergenza coronavirus, hanno fornito aiuto e supporto al comune. Venerdì scorso una cerimonia, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha donato a ciascun volontario un attestato ricordo e una coccarda tricolore. L’incontro si è svolto nell’atrio del palazzo municipale.
La solidarietà dei milazzesi
«Per tutti –ha detto Formica nel corso della cerimonia- è stata una vicenda inimmaginabile, che ha cambiato la quotidianità. E voi avete avvertito l’esigenza di aiutare la vostra comunità. Milazzo è una città solidale e lo ha dimostrato anche in questa occasione».
Un ringraziamento speciale, inoltre, è andato alle sarte della Lute. Per due mesi consecutivi, infatti, hanno cucito oltre 7000 mascherine per far fronte alla mancanza di dispositivi di sicurezza. Un gesto di forte solidarietà, che non è passato inosservato.
«Siete stati tutti speciali –ha concluso Formica nel suo intervento- ognuno di voi per un motivo diverso. Avete avuto il garbo di andare a consegnare pacchi alimentari di sera, con grande discrezione, e avuto l’accortezza di consegnare buoni spesa in buste anonime. Tante piccole accortezze che hanno fatto la differenza».