Coronavirus a Reggio Calabria, al Gom sfiorano quota 8mila i vaccini inoculati. Un 80enne e una 90enne con comorbilità le vittime di ieri
Come già evidenziato, ieri si sono verificati a Reggio Calabria – e nello specifico al Grande ospedale metropolitano – due decessi, di cui uno in Terapia Intensiva. Si tratta di un uomo di 80 anni – fanno sapere dal Gom – e di una donna di 90, entrambi affetti da severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19.
Fin qui, 955 i pazienti ospitati al Gom (ma i ricoveri sono in totale 961 perché in 6 casi s’è reso necessario un doppio ricovero per la medesima persona): 217 i decessi, 550 le guarigioni, 99 i degenti trasferiti ad altro ospedale. Nelle ultime 24 ore, 4 le persone risultate positive al Coronavirus su 197 tamponi effettuati.
Nell’hub ospedaliero per il territorio metropolitano reggino procede poi la campagna di vaccinazione, che sfiora adesso le 8mila dosi vaccinali complessive inoculate (esattamente 7.794 fin qui) «al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato», 2.094 delle quali “seconde dosi” che hanno consentito di completare il ciclo d’immunizzazione per i soggetti interessati.