La stoffa donata da una ditta di Calatabiano. I dispositivi destinati innanzitutto a chi opera in prima linea. A Taormina si lavora per costruirne 3mila
LETOJANNI – Consegnate le prime mascherine protettive a chi è in prima linea e svolge servizi utili per la comunità: Vigili del fuoco e Polizia locale; volontari di Protezione civile e operatori del 118. “Ciò è stato possibile grazie alla generosità della ‘Stiltex group’ di Calatabiano – spiegano gli amministratori comunali di Letojanni – che ha donato il tessuto e grazie allo straordinario spirito di solidarietà di alcune sarte concittadine che con la loro manodopera ha realizzato i manufatti”. Il sindaco, Alessandro Costa, ha rilanciato l’appello ai suoi concittadini “di restare a casa, facilitando il lavoro di chi vegli asu di noi. Non è poi un sacrificio così grande…”.
Anche a Taormina si stanno realizzando mascherine, l’obiettivo è arrivare a 3mila, grazie a “The sister”, l’associazione che si occupa dei malati di tumore. Le prime cinquanta mascherine sono pronte. Anche in questo caso stanno lavorando le sarte taorminesi e la ditta di Calatabiano ha messo a disposizione la stoffa per duemila mascherine, a titolo gratuito. Il Comune, spiega il sindaco, Mario Bolognari, ha fatto “un invistimento di poche centinaia di euro”.
Per noi cittadini semplici che non siamo riusciti ad oggi a trovare nessuna mascherina, sarà possibile reperirle in tempi brevi e dove?? Grazie per eventuale risposta.