Coronavirus / A Vigili del fuoco e Polizia locale le prime mascherine realizzate dalle sarte di Letojanni

Coronavirus / A Vigili del fuoco e Polizia locale le prime mascherine realizzate dalle sarte di Letojanni

Carmelo Caspanello

Coronavirus / A Vigili del fuoco e Polizia locale le prime mascherine realizzate dalle sarte di Letojanni

lunedì 23 Marzo 2020 - 11:25

La stoffa donata da una ditta di Calatabiano. I dispositivi destinati innanzitutto a chi opera in prima linea. A Taormina si lavora per costruirne 3mila

LETOJANNI – Consegnate le prime mascherine protettive a chi è in prima linea e svolge servizi utili per la comunità: Vigili del fuoco e Polizia locale; volontari di Protezione civile e operatori del 118. “Ciò è stato possibile grazie alla generosità della ‘Stiltex group’ di Calatabiano – spiegano gli amministratori comunali di Letojanni – che ha donato il tessuto e grazie allo straordinario spirito di solidarietà di alcune sarte concittadine che con la loro manodopera ha realizzato i manufatti”. Il sindaco, Alessandro Costa, ha rilanciato l’appello ai suoi concittadini “di restare a casa, facilitando il lavoro di chi vegli asu di noi. Non è poi un sacrificio così grande…”.

Anche a Taormina si stanno realizzando mascherine, l’obiettivo è arrivare a 3mila, grazie a “The sister”, l’associazione che si occupa dei malati di tumore. Le prime cinquanta mascherine sono pronte. Anche in questo caso stanno lavorando le sarte taorminesi e la ditta di Calatabiano ha messo a disposizione la stoffa per duemila mascherine, a titolo gratuito. Il Comune, spiega il sindaco, Mario Bolognari, ha fatto “un invistimento di poche centinaia di euro”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Per noi cittadini semplici che non siamo riusciti ad oggi a trovare nessuna mascherina, sarà possibile reperirle in tempi brevi e dove?? Grazie per eventuale risposta.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007