Una 74enne proveniva dal focolaio della casa di riposo di via I settembre, un 85enne era in rianimazione al Policlinico
Due giorni senza decessi, oggi due in un giorno. Sale a 56 il numero delle vittime messinesi da coronavirus, segno che la lotta alla pandemia non è ancora conclusa, anche se i numeri dei nuovi contagi sono molto bassi.
Hanno perso la vita al Policlinico una 74enne, che proveniva dal focolaio della casa di riposo “Come d’incanto“, la 29esima, e un 85enne, non collegato a nessun focolaio, che era in rianimazione. In terapia intensiva nel grande ospedale di viale Gazzi, in lotta tra la vita e la morte, ci sono ancora 6 persone, la metà delle 12 di tutta la Regione.
Ci sono anche 5 nuovi guariti: all’ospedale di Barcellona due donne di 90 e 91 anni e un uomo di 68 anni; al Policlinico due donne di 75 e 85 anni.
Con due decessi e cinque guariti, i ricoverati in meno sono sette, da 55 a 48. In Sicilia solo a Catania, 55, sono di più.
I guariti tra le persone che erano ricoverate sono 125, mentre tra quelle che erano in isolamento ne sono state ufficializzate finora solo 76. In realtà sono di più e questo numero verrà aggiornato nei prossimi giorni.