Il capogruppo di Forza Italia all'Ars annuncia la presentazione di un emendamento a tutela del settore. "L'informazione non può andare in letargo"
“A seguito dell’appello degli editori digitali, che si unisce a quello dei giorni scorsi della carta stampata, Forza Italia presenterà a breve un’iniziativa parlamentare a sostegno dell’editoria on line, la quale, al pari di quella cartacea, costituisce l’ossatura portante di una delle prerogative della democrazia: la libertà d’informazione e di opinione”. E’ quanto dichiara Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all’Ars in seguito alla diffusione dell’appello firmato da un gruppo di editori di testate giornalistiche online dell’isola.
L’informazione da tutelare
“È fondamentale che anche tale categoria sia tutelata e salvaguardata con interventi che mirino al sostentamento economico. In tali difficili condizioni, non possiamo permetterci che anche l’informazione vada in letargo. Siamo al fianco di tutti gli addetti ai lavori che con abnegazione continuano a raccontare la quotidianità ai tempi del Coronavirus”. conclude il deputato messinese preannunciando la presentazione di un’iniziativa all’Ars.