Attraverso il Gruppo Sigma saranno acquistate 11 pedane di beni di prima necessità. La Messina Social City distribuirà le buste per 500 famiglie
In un momento drammatico per i cittadini ecco che la Messina solidale dà segnali di grande generosità e solidarietà. Gli imprenditori stanno dando ogni tipo di contributo per fronteggiare l’emergenza ed anche la famiglia Barbera ha deciso di essere al fianco delle altre famiglie, quelle più fragili economicamente.
La spesa per 500 famiglie
La Caffè Barbera 1870, di fronte all’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19, ha attivato una rete di solidarietà per dare sostegno a 500 famiglie messinesi che, in questa difficile situazione, sono più vulnerabili e necessitano di assistenza. La crisi colpisce tutti, ma a pagarne di più le conseguenze, come sempre, sono le fasce sociali più deboli. Per questo la Barbera ha deciso di acquistare, attraverso il Gruppo Sigma della grande distribuzione, 11 pedane di beni di prima necessità, a cui sarà aggiunto il caffè Barbera, per aiutare famiglie già in situazioni di disagio che l’emergenza sanitaria ha messo letteralmente in ginocchio.
Barbera: è tempo di responsabilità
I prodotti acquistati saranno smistati dagli operatori della Barbera che provvederanno all’allestimento di 500 buste spesa destinate alle famiglie in difficoltà. La distribuzione sarà curata dalla Messina Social City, partecipata del Comune di Messina, che ha selezionato le famiglie dal proprio database che le classifica in base ai relativi bisogni. “E tempo di responsabilità e gli imprenditori locali non possono far mancare il loro sostegno alla collettività in momenti come questo, dando un segno concreto di speranza e conforto” dichiara l’amministratore delegato dell’azienda Francesco Barbera.
Fa onore alla Ditta Barbera che da 150 anni è sul territorio
grazie a nome della cittadinanza