Aumentano i casi di positività al coronavirus nel comune di Milazzo. Gli ultimi dati dalla nuova piattaforma “Sorveglianza Covid”.
Nuovo aumento di casi di positività al covid-19 nel comune di Milazzo. Nella giornata del 10 gennaio, infatti, sono stati registrati 792 casi di positività nella città mamertina.
Nello specifico, secondo quanto comunicato dal primo cittadino milazzese, dei 792 casi registrati a Milazzo sono 536 le persone risultate positive al tampone molecolare mentre 256 le persone risultate positive al tampone rapido.
La nuova piattaforma
Si tratta di un dato ottenuto per mezzo della nuova piattaforma “Sorveglianza Covid” predisposta dall’Asp Messina, con l’obiettivo di comunicare tempestivamente gli esiti dei tamponi ai sindaci del messinese. Lo strumento è stato ideato per predisporre azioni tempestive in materia di contenimento della diffusione del covid-19.
«Uno strumento all’avanguardia –ha spiegato il commissario straordinario per l’emergenza covid Alberto Firenze- che permetterà ai primi cittadini di conoscere in tempo reale la situazione epidemiologica del loro territorio, predisponendo le misure adatte al contenimento della pandemia».