Da questa mattina alle 8 fino alle 20 di mercoledì sarà di nuovo attiva la piattaforma per fare domanda per i buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà. Anche quelle con disabili
MESSINA – Family card, nuova possibilità per fare domanda a Messina. Dalle ore 8 di oggi, martedì 21 e sino alle ore 20 di mercoledì 22, è stata aperta la piattaforma telematica per l’inserimento di nuove richieste per l’ottenimento della Family card. Ci sono dunque due giorni per chiedere ancora i coupon spesa dedicati a chi si trova in difficoltà economica in questa emergenza Coronavirus a Messina.
La decisione di riaprire i termini, dopo lo stop del fine settimana, arriva soprattutto per dare la possibilità alle famiglie con disabili di poter richiedere il bonus. Per un errore di interpretazione delle norme, infatti, il Comune aveva escluso la possibilità di fare richiesta a chi riceve assegni di invalidità. Invece non è così. Chi riceve indennità di accompagno, assegno per disabilità gravissima o indennità di frequenza non deve dichiarare questi aiuti ai fini del reddito e dunque, se in condizioni di difficoltà, può richiedere la Family card.
Si precisa ancora una volta per coloro che avessero difficoltà per impedimento fisico, a recarsi presso gli esercizi convenzionati all’accettazione dei buoni spesa, che può essere contattata la Società Messina Social City, previo appuntamento ai numeri 320 0459542, 338 1039638, 324 9076991, affinché la stessa possa mettere a disposizione proprio personale per concordare l’acquisto della spesa a domicilio.
Chi volesse invece annullare una domanda già inoltrata, o perché ci si è resi conto di aver commesso errori o perché nel frattempo è cambiata la situazione reddituale, si può rivolgere al numero 0902144611.
Articoli correlati
-
Coronavirus, De Luca: “Dal 25 aprile stop al coprifuoco e Messina si adegua alle norme nazionali
-
Coronavirus, diario di bordo dal Feudo: lo Statuto Catenino e le truppe della paura
-
Covid, Family Card e disabili. Alessandro Russo: “Dare a Cesare quel che è di Cesare”
-
Coronavirus, De Luca: “Ad oggi validate 7783 Family card. No agli sciacalli”
-
Coronavirus, diario di bordo. C’è una Messina meravigliosa che non fa rumore. E io la amo
-
Coronavirus, De Luca: querele, scontri, tentativi di truffa sulla Family Card