Inoltre la Regione ha firmato il 25 marzo l'accordo per la cassa integrazione ma non è ancora stato pubblicato
La recente normativa in materia di ammortizzatori sociali per l’emergenza coronavirus non è sempre di facile interpretazione né applicazione.
I consulenti del lavoro assicurano che “le istanze verranno presentate nel più breve tempo possibile e sicuramente molto prima dei termini di scadenza previsti dalla legge. Purtroppo, stante l’attuale situazione, pur con una previsione ottimistica, da tecnici riteniamo poco probabile che i lavoratori possano percepire gli ammortizzatori sociali entro il prossimo 15 aprile come più volte annunciato dal premier Conte. A ciò si aggiunge il ritardo della Regione Siciliana che, pur avendo sottoscritto l’accordo per la Cassa Integrazione in Deroga in data 25 marzo, a tutt’oggi non lo ha ancora pubblicato e pertanto non è possibile presentare le domande”.
L articolo non è corretto… la CiG non arriverà prima di giugno , in realtà chi riuscirà avrà un prestito forfettario di 1400euro che poi coprirà l inps… lo Stato é in mano alle banche ha ceduto la sovranità sia politica che finanziaria e noi italiani tutti straccioni e i media complici