Antonio Ammannato ha festeggiato il compleanno donando la spesa ai bisognosi. Ortopedico in pensione ha una grande passione: costruisce modellini di navi
Si è sempre dedicato agli altri ed il legame con Messina è profondissimo. Così, i 93anni di Antonio Ammannato, ai tempi del Coronavirus, si sono trasformati in qualcosa di speciale.
Un compleanno speciale: donando
Il dono per il compleanno, invece di riceverlo, lo ha fatto lui. Un modo per riaffermare l’amore e per celebrare la vita. Così il medico in pensione, ha deciso di donare la spesa per le famiglie economicamente più fragili. La torta con la sua grande famiglia è solo rinviata alla fine della quarantena italiana. Saranno in tanti a festeggiare nonno Antonio, anzi bisnonno orgoglioso della piccola Ginevra. L’ortopedico è stato tra quanti hanno contribuito alla fondazione della Cot.
La sua grande passione
Innamorato della sua professione, sempre accanto agli altri, sempre in movimento ha anche una grande passione: realizzare modellini di navi. E l’ultima sua “creatura”, che vedete nella foto, l’ha realizzata quest’anno. Talmente bravo da aver costruito da solo pezzo per pezzo, oblò compreso. Tempostretto fa gli auguri a nonno Antonio per i suoi 93 anni e soprattutto per quel gesto che lo ha reso davvero speciale. Donare è il gesto più grande. Sempre.
Mi unisco alla gioia di questo bel traguardo e le auguro di mantenere sempre quella gioia perla vita che ha sempre trasmesso tutti.
Un abbraccio forte