Quasi tutti nel Reggino (54) i 71 nuovi casi registrati. Un defunto per Sars-Cov-2 in ogni territorio provinciale (escluso il Crotonese)
Procede per fortuna a scartamento ridotto, anche oggi, la marcia del Covid-19 sul territorio calabrese. Quasi tutti nel Reggino, però, i (pochi) contagi registrati.
Le vittime
Quattro i decessi dovuti al Sars-Cov-2 nelle ultime 24 ore.
Nel Reggino si registra una nuova vittima del Coronavirus, così come un lutto per ciascuno dei territori provinciali interessati si deve piangere a Cosenza e dintorni, in provincia di Catanzaro e nel Vibonese.
I contagi
Fortunatamente, i contagi sono al lumicino: 71, dato ottimo (-153 rispetto a ieri) anche tenendo conto dello “storico” dei lunedì (giorno in cui gli indicatori statistici sono solitamente più bassi per l’inferiore numero di tamponi effettuati di domenica).
La relativa attendibilità dei dati è comunque riflessa dai dati disaggregati. Ben 4 province hanno complessivamente solo 17 casi (9 il Cosentino, 8 Catanzaro e comprensorio, nessun nuovo positivo le province di Vibo Valentia e Crotone). Mentre il solo territorio metropolitano di Reggio Calabria, a quota-54, li ricomprende quasi tutti.